fbpx

Lucio Dalla in riva al mare. L’appuntamento è per martedì 10 agosto (ore 20) al bagno Tosca 84 di Cesenatico con l’omaggio del cantautore e performer Ciri Ceccarini, voce e chitarra, e le note del maestro Antonio Patané, pianista, compositore, arrangiatore e vocalist che nel corso dello spettacolo su Lucio Dalla alterna note e interventi leggeri, grazie alla sua naturale verve comica.

Quello che lega l’artista Ciri Ceccarini a Lucio Dalla è un rapporto saldatosi nel tempo e fondato proprio sulla necessità di non spegnere mai la memoria su una genialità, quella di Dalla, che dovrà restare immortale.

E’ stato esattamente questo lo spirito che il 4 marzo 2012, esattamente in contemporanea con l’addio all’autore de “Le rondini” ha visto Ciri coinvolgere numerosissimi artisti da tutta l’Emilia Romagna e non solo, invitandoli, in meno di 72 ore, a prendere parte a un happening-jam session live andato in scena al teatro comunale di Bellaria con pubblico accorso da ogni dove.

 
 
 
 

Da allora l’omaggio a Lucio Dalla, firmato Ciri Ceccarini, non si è mai spento, rinnovandosi sempre nei migliori teatri, piagge o – come nell’appuntamento attuale di Cesenatico – spiagge di tutta Italia.

“Suoniamo nella notte di San Lorenzo, famosa per le stelle cadenti. Omaggeremo ancora una volta la memoria più che mai viva e presente di Lucio Dalla nella suggestiva, particolare bellezza del lungomare di Cesenatico che incarna una Romagna un po’ diversa dalla Rimini che cantava Lucio, meno glam e più genuina ma bella e romantica come solo la nostra riviera sa essere” , spiega Ciri Ceccarini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply