fbpx

Anche il week end appena trascorso in riviera è stato caratterizzato da un aumento dei controlli sul territorio, con un incremento delle pattuglie messe normalmente in strada dal Posto di Polizia per la prevenzione e repressione dei reati in genere, in specie di quelli predatori, privilegiando la fascia serale.

13 sono state le pattuglie con i colori di istituto messe in campo dal Posto di Polizia, al comando del Sost. Commissario Coordinatore, dottor Di Masi Paolo, con 26 uomini in divisa, per garantire visibilità; poco meno sono state le pattuglie in abiti civili e con auto civetta che hanno avuto il compito di monitorare anche le zone residenziali per il controllo di soggetti che per il loro incedere potevano ingenerare sospetti circa la loro presenza in quei luoghi.

 
 
 
 

Nel week-end che precede il ferragosto sono stati svolti, quindi, una serie di posti di controllo ed interventi che hanno permesso di identificare un centinaio di persone di cui 25 straniere, mentre gli arrivi e le partenze del traghetto da e per la Croazia hanno movimentato circa 300 persone che sono state controllate dagli agenti del Posto di Polizia addetti alla frontiera. Solo in un caso, per mancanza di autorizzazione dei genitori, non è stato consentito l’imbarco a due minori diretti in Croazia con altri parenti, residenti nella provincia di Perugia.

Il lavoro degli agenti ha consentito di controllare 55 veicoli e di elevare 4 contravvenzioni al codice della strada. In un posto di controllo la pattuglia in questo viale Carducci ha fermato un giovane che si era dimenticato la Patente di Guida a casa mentre le altre tre contravvenzioni, che saranno presto notificate agli interessati, sono state elevate per divieto di sosta. Un altro giovane, fermato con la sua autovettura ad un posto di controllo è stato trovato in possesso di oltre 1 grammo di cocaina che lo stesso ha dichiarato di detenere per uso personale. Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Forlì – Cesena come assuntore, per gli ulteriori provvedimenti connessi all’uso di droga, quali la sospensione della patente di guida del passaporto ecc..

Le contravvenzioni per divieto di sosta sono connesse ad un intervento richiesto domenica pomeriggio a Ponente dall’autista di un autobus di linea che non è riuscito a proseguire nel suo percorso naturale per l’intralcio causato da tre autovetture parcheggiate in divieto di sosta nell’intersezione tra via Magellano e via C. Colombo, come indicato chiaramente dall’apposita segnaletica ivi presente che, tra l’altro, erano posizionate in modo tale da ostacolare anche un eventuale transito di veicoli di soccorso.

Proprio a causa dell’ostacolo l’autobus e stato costretto, altresì, a saltare una fermata e gli agenti del Posto di Polizia, oltre ad aiutare l’autista a disimpegnarsi nelle manovre per poter proseguire la corsa, hanno anche avvisato le persone presenti alla fermata successiva, affinché si affrettassero a raggiungere il mezzo pubblico che li ha aspettati poco distante per farli salire a bordo.

Un certo allarme ha destato la segnalazione inoltrata dalla Sala Operativa di Forlì circa la presenza in un Hotel di Gatteo a Mare di due minori di circa 10 anni segnalate dalla Francia come scomparse. Il pronto intervento di una pattuglia del Posto di Polizia di Cesenatico ha consentito di chiarire il disguido ed accertare che le due bambine stanno bene e sono regolarmente in albergo con il padre, titolato a portarle in vacanza in Italia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply