fbpx

Cosa rende uniche le vacanze a Cesenatico? Il nuovo spot di Visit Cesenatico, realizzato in collaborazione con l’agenzia Clan Studio di Bologna, racconta proprio questo focalizzandosi sulle professioni e i mestieri tradizionali che creano il grande senso di ospitalità che si respira nella località turistica. Il video arriva a coronamento di mesi intensi di promozione con la realizzazione del nuovo portale Visit Cesenatico e la campagna pubblicitaria andata in onda sulle reti Rai nel mese di maggio con una presenza televisiva e radiofonica senza precedenti per Cesenatico.

Il focus dello spot è stata proprio l’accoglienza con una carrellata di tante situazioni in cui viene valorizzata l’offerta che Cesenatico offro ai suoi turisti: ritmo serrato, riprese di alta qualità fotografica e suono in presa diretta per raccontare l’atmosfera scanzonata, il divertimento e gli aspetti caratteristici di un soggiorno tra Levante e Ponente. Proprio in questa cornice vengono raccontati i diversi lavori che impreziosiscono l’atmosfera di Cesenatico, con la vita quotidiana che viene restituita con un ritmo questa volta più lento e ragionato, assaporando ogni singolo fotogramma.

Lo spot sarà promosso su tutti i canali social di Visit Cesenatico e nelle pagine delle associazioni di categoria che hanno collaborato alla realizzazione dello spot promozionale. Si ringrazia per la preziosa collaborazione la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, Adac Cesenatico, Cooperativa Pescatori Cesenatico, Museo della Marineria Cesenatico, A.er.RE, BiciBella Cesenatico.

 
 
 
 

“La promozione di Cesenatico in questi ultimi anni si è arricchita di una produzione video di alto livello, penso agli spot che sono andati in onda sulle reti Rai in questi mesi con una campagna pubblicitaria che non era mai stata messa in campo a un livello così alto. Comunicare la bellezza e l’accoglienza della nostra città è una priorità attraverso cui passano tanti risultati concreti che si traducono in presenze durante la stagione estiva”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“La promozione turistica ha bisogno di idee e di progettazione e non si improvvisa. Questo video è uno dei tanti tasselli di una strategia che va avanti da diversi anni e che si è arricchita con la realizzazione del nuovo portale di Visit Cesenatico. Anche il web ormai è diventato un luogo di promozione, tra i più importanti, e stiamo lavorando ogni giorno affinché Cesenatico sia sempre più presente. Ci tengo a ringraziare tutte le associazioni e le attività che ci hanno aiutato nella realizzazione di questo video”, conclude l’assessore Gaia Morara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply