fbpx

La speranza è che, alla fine, non ce ne sia troppo bisogno. Ma con i dati pandemici in lenta, ma costante, progressione, anche l’ospedale Bufalini – come impongono i protocolli sanitari – sta pensando ad una graduale riorganizzazione dei reparti. 

Ieri i bollettini quotidiani dell’Ausl hanno detto che nel cesenate ci sono stati 41 nuovi casi. Dunque, la curva cresce e non ci si può far trovare impreparati. Per questo, alla Medicina Interna dal Bufalini, è partita la conversione dei reparti con un corridoio che verrà man mano svuotato dei pazienti “normali” ricoverati, per essere di nuovo convertito alla cura esclusiva del Covid.

 
 
 

La statistica della pandemia, del resto, è chiara da tempo: ogni 100 persone contagiate una media di 5.3 finiscono per aver bisogno dell’ospedale. Dunque, se i contagi continueranno a crescere, presto Cesena non potrà più “cedere” i propri pazienti bisognosi di cure agli altri ospedali ma dovrà tornare a gestirli all’interno del Bufalini.

Di qui la preparazione alla ripartenza di spazi Covid al 6° piano dell’ospedale: quello dove gravita la Medicina Interna.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply