fbpx

Nel fine settimana appena trascorso, il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto, attraverso l’impiego di quarantotto pattuglie complessive l’impiego di quasi cento militari, un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e delle violazioni delle norme per il contenimento e prevenzione del Covid-19.

  • I militari hanno staccato una denuncia per furto aggravato nei confronti di una 19enne, originaria della provincia di Lodi. La giovane, venerdì 13 agosto, in un negozio di abbigliamento in viale Carducci, ha rubato vari capi di abbigliamento per un valore complessivo di quasi cinquanta euro. I militari, arrivati sul posto, hanno denunciato la giovane.
  • Tre persone sono state segnalate per uso personale di sostanza stupefacente. Si tratta di un 23enne trovato con 4,9 grammi di hashish; un 30enne beccato con 1,73 grammi di hashish e un 29enne trovato con 2,3 grammi di marijuana.
  • Un marocchino 40enne è stato denunciato per soggiorno illegale sul territorio nazionale e ricettazione. L’uomo, controllato dai militari in piazza Costa, è stato trovato in possesso di un cellulare risultato rubato. Inoltre, l’uomo è risultato sprovvisto sia del permesso di soggiorno che di altro documento identificativo.
  • Un 40enne di Cesenatico è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità. L’uomo, sul lungomare di Ponente, è stato avvicinato dai militari e si è rifiutato di esibire un documento per procedere alla sua identificazione, prima si è rifiutato di fornire i documenti richiesti e di dare indicazioni sulla propria identità, poi ha opposto resistenza ai militari, senza cagionare loro lesioni personali. Infine ha proferito, nei confronti dei militari, epiteti oltraggiosi.
 
 
 

Inoltre i carabinieri hanno elevato 11 infrazioni al Codice della Strada, hanno ritirato 3 patenti di guida, effettuato 6 perquisizioni personali e/o veicolari; 285 persone controllate, a bordo di 136 veicoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply