fbpx

Ai microfoni di Radio 24, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri lo annuncia, anche se da tempo sembrava “scontato”: “La terza dose di vaccino anti-Covid dovrebbe partire da ottobre e si inizierà con la fascia di popolazione più fragile. Credo che la terza dose sia necessaria e noi siamo pronti”.

 
 
 
 

E in Emilia Romagna? Ieri (mercoledì 18 agosto) l’assessore alla Sanità dell’Emilia Romagna Raffaele Donini era intervenuto sul tema della terza dose.

“Siamo pronti a farla. Ma aspettiamo le indicazioni del Comitato scientifico, dell’Istituto superiore di sanità e del Governo, le Regioni non possono agire in autonomia. Da quello che sento nella comunità scientifica ci sono voci discordanti sulla terza dose. Ma se servirà saremo pronti a farla. Dal punto di vista organizzativo, essendo un’unica dose, avremmo anche un carico minore”.

Il Governo sembra aver preso una decisione…

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply