fbpx

Mancano 45 giorni esatti alle prossime elezioni amministrative di Cesenatico. Da oggi dunque – come impongono le rigide regole prefettizie – Matteo Gozzoli non potrà più essere chiamato sindaco bensì semplicemente “candidato sindaco”.

Dunque, nelle varie iniziative pubbliche, l’attuale primo cittadino – pur nel pieno dei suoi poteri istituzionali – essendo candidato per il centro sinistra, in questo mese e mezzo non potrà più presentarsi ufficialmente come sindaco.

Potrà tenere dibattiti, fare interventi, partecipare a varie iniziative, occuparsi di premiazioni e altro ancora, ma solo nelle vesti di “candidato” e non più come “sindaco”.

Anche sul piano della comunicazione, quindi, dovrà modificare alcune modalità, separando in maniera ancora più rigorosa l’attività della campagna elettorale da quella istituzionale ed amministrativa.

 
 
 

Nei giorni scorsi la Prefettura ha inviato alle amministrazioni interessare dalla tornata elettorale le circolari che indicano le misure da adottare per rispettare la legge sulle disposizioni, per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e per la comunicazione politica. Dal 45° giorno antecedente il giorno del voto scattano infatti una serie di prescrizioni per la comunicazione istituzionale che dovranno essere rigorosamente rispettate.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply