Skip to main content

Sarà colpa della proverbiale inciviltà della gente o magari delle discutibili scelte dell’amministrazione comunale in tema di rifiuti. O forse sarà colpa di Hera che non interviene con la necessaria tempestività.

Di chiunque sia la colpa, il fatto resta: la foto di piazza del Monte con l’isola dei rifiuti che sembra una discarica è una di quelle cartoline che fanno arrossire.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Le immagini, postate da un cittadino, stanno facendo il giro dei social network, alimentando il solito braciere di astiose polemiche. Anche perché la piazza si trova in centro storico a Cesenatico e, nel periodo di maggior afflusso turistico, quel biglietto da visita è una spallata sismica sull’immagine della nostra città.

E allora c’è chi si scaglia contro la maleducazione della gente e chi, invece, la butta in politica puntando il dito sulle scelte dell’amministrazione comunale. Comunque la pensiate, su una cosa non si può dubitare: quell’immagine è una vergogna che non si può tollerare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

3 Comments

  • Lorella ha detto:

    La colpa è di tutti…indistintamente!….ma comunque resta il fatto e che io noto da tempo i lavori come si dice vengono fatti coi piedi e non con la testa….esempio chissà perché quando si avvicina un weekend o la settimana che precede e la settimana stessa di ferragosto invece di potenziare la pulizia (spazzatura terra,svuotamento cestini,raccolta differenziata…) questo non viene fatto!….e non mi vengano dire non c’è personale perché oramai questa è storia vecchia…i soldi ci sono …se poi vengono spesi male !?che è evidente !…. raddoppiare i turni…i sacrifici bisogna farli tutti!…nel privato è da tanto che lo si fa e devo dire da quasi sempre …e loro !…almeno lo sforzo in determinati momenti… se lo richiede lo facciano! …questo dovrebbe essere un dovere!

    • Mirco ha detto:

      Andando a correre per la città devo purtroppo dire che mi sono reso conto che nel tempo i bidoni grandi e piccoli sono sempre più pieni e con spazzatura sempre più abbondante di fuori, segno che non è adeguata la frequenza di svuotamento. Ovvio, anche se non civile, che poi i cittadini accatastino i rifiuti ovunque. Ritengo che la filiera della raccolta rifiuti a Cesenatico sia fallimentare, nei quartieri con la differenziata di organico e indifferenziato, essendo rimaste le isole ecologiche coi cassonetti per plastica-vetro-carta-potature ci finisce dentro di tutto, eppure, sebbene segnalata all’amministrazione, è stata estesa ulteriormente a tutti i quartieri oltre la ferrovia.

  • roberto casali ha detto:

    Giusto i soldi spendiamoli per Gianna Nannini lol 🙂

Leave a Reply