fbpx

Sarà colpa della proverbiale inciviltà della gente o magari delle discutibili scelte dell’amministrazione comunale in tema di rifiuti. O forse sarà colpa di Hera che non interviene con la necessaria tempestività.

Di chiunque sia la colpa, il fatto resta: la foto di piazza del Monte con l’isola dei rifiuti che sembra una discarica è una di quelle cartoline che fanno arrossire.

 
 
 
 

Le immagini, postate da un cittadino, stanno facendo il giro dei social network, alimentando il solito braciere di astiose polemiche. Anche perché la piazza si trova in centro storico a Cesenatico e, nel periodo di maggior afflusso turistico, quel biglietto da visita è una spallata sismica sull’immagine della nostra città.

E allora c’è chi si scaglia contro la maleducazione della gente e chi, invece, la butta in politica puntando il dito sulle scelte dell’amministrazione comunale. Comunque la pensiate, su una cosa non si può dubitare: quell’immagine è una vergogna che non si può tollerare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

3 Comments

  • Lorella ha detto:

    La colpa è di tutti…indistintamente!….ma comunque resta il fatto e che io noto da tempo i lavori come si dice vengono fatti coi piedi e non con la testa….esempio chissà perché quando si avvicina un weekend o la settimana che precede e la settimana stessa di ferragosto invece di potenziare la pulizia (spazzatura terra,svuotamento cestini,raccolta differenziata…) questo non viene fatto!….e non mi vengano dire non c’è personale perché oramai questa è storia vecchia…i soldi ci sono …se poi vengono spesi male !?che è evidente !…. raddoppiare i turni…i sacrifici bisogna farli tutti!…nel privato è da tanto che lo si fa e devo dire da quasi sempre …e loro !…almeno lo sforzo in determinati momenti… se lo richiede lo facciano! …questo dovrebbe essere un dovere!

    • Mirco ha detto:

      Andando a correre per la città devo purtroppo dire che mi sono reso conto che nel tempo i bidoni grandi e piccoli sono sempre più pieni e con spazzatura sempre più abbondante di fuori, segno che non è adeguata la frequenza di svuotamento. Ovvio, anche se non civile, che poi i cittadini accatastino i rifiuti ovunque. Ritengo che la filiera della raccolta rifiuti a Cesenatico sia fallimentare, nei quartieri con la differenziata di organico e indifferenziato, essendo rimaste le isole ecologiche coi cassonetti per plastica-vetro-carta-potature ci finisce dentro di tutto, eppure, sebbene segnalata all’amministrazione, è stata estesa ulteriormente a tutti i quartieri oltre la ferrovia.

  • roberto casali ha detto:

    Giusto i soldi spendiamoli per Gianna Nannini lol 🙂

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply