fbpx

Nuovo balzo dei ricoveri per sindrome Covid-19 negli ospedali dell’Emilia-Romagna: ieri altri 22 nuovi pazienti, cinque in più nelle terapie intensive (per un totale di 52) e altri 17 nei reparti Covid (in totale 402). I numeri, per il momento, restano ancora contenuti, ma ciò che preoccupa è l’andamento della curva pandemica che, da più di una settimana, registra un lento ma graduale rialzo.

A Cesenatico, in particolare, abbiamo attualmente 58 persone positive, di cui 55 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati non in terapia intensiva.

Dall’inizio della pandemia nella sola Cesenatico si sono registrati 2646 casi di positività con 2554 guariti e 34 decessi di cui uno nell’ultima settimana.

E a proposito di decessi, da segnalare, nella giornata di ieri, altre tre morti: un 80enne della provincia di Piacenza, un 73enne della provincia di Bologna e un 93enne della provincia di Ferrara.
La situazione dei nuovi contagi nelle province vede Parma con 118 nuovi casi in testa, seguita da Modena con 85, Bologna (84 più 25 del circondario Imolese) e poi Rimini (67) dove, da qualche giorno, la situazione è monitorata con attenzione visto che i casi sono in costante rialzo.
Aumenta complessivamente in regione il numero di casi attivi: sono 14.732 (+265 rispetto a ieri), quasi il 97% in isolamento a casa con sintomi lievi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply