fbpx

Torna nel prossimo fine settimana nella frazione di Villalta la tradizionale festa di “Chi Burdél”, una delle associazioni di volontariato più attive e dinamiche del territorio comunale. Nuovi appuntamenti stessa finalità: raccogliere fondi per i bimbi ammalati e affetti da patologie rare.

L’appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 agosto (dalle ore 18 alle 24) al Parco dei Platani (nella zona artigianale di Villalta) in un’area che consentirà di rispettare più agevolmente i protocolli anti-Covid. In calendario, come sempre, concerti dal vivo (dagli Ape ’90 ai Caiman il sabato, da Spino dj ai Total Pepper la domenica), intrattenimento, comicità e stand gastronomici con degustazione di pesce fritto, rane, paella e soprattutto cucina tradizionale romagnola.

La manifestazione, che ha un chiaro scopo benefico, ha permesso di raccogliere negli anni precedenti oltre120mila euro. I progetti di quest’anno sono due: Sosteniamo il sorriso di Diego (un bimbo di 9 anni di Gatteo affetto da Sindrome di Tourette plus) e l’acquisto di una apparecchiatura cardiaca salvavita professionale per il punto di primo soccorso dell’ospedale di Cesenatico.

 
 
 

E a proposito di decessi, da segnalare, nella giornata di ieri, altre tre morti: un 80enne della provincia di Piacenza, un 73enne della provincia di Bologna e un 93enne della provincia di Ferrara.
La situazione dei nuovi contagi nelle province vede Parma con 118 nuovi casi in testa, seguita da Modena con 85, Bologna (84 più 25 del circondario Imolese) e poi Rimini (67) dove, da qualche giorno, la situazione è monitorata con attenzione visto che i casi sono in costante rialzo.
Aumenta complessivamente in regione il numero di casi attivi: sono 14.732 (+265 rispetto a ieri), quasi il 97% in isolamento a casa con sintomi lievi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply