fbpx

Salute e benessere all’aria aperta. Nient’altro per vivere un’esperienza rilassante e rigenerante in mezzo alla natura. L’associazione sportiva “Nuova Virtus” di Cesena propone, domenica 29 agosto sulla spiaggia di Cesenatico, un “bagno sonoro”. Un’iniziativa che avvicina gli elementi: da una parte troviamo il mormorio cullante del mare, dall’altra le vibrazioni degli strumenti che animeranno il contesto.

Campane tibetane, handpan, tamburino sciamatico, gong. Una vera immersione tra le onde della quiete e della pace. La maniera perfetta per allontanare, almeno per un po’, il trambusto assordante della quotidianità e concedersi un istante di relax. Una pausa necessaria per poter cominciare la giornata in maniera serena e produttiva.

 
 
 

L’iniziativa prenderà vita domenica 29 agosto (ore 7.30) nella spiaggia libera compresa tra gli stabilimenti Benvenuti e Primavera. Il ritrovo prevederà un momento di totale rilassamento, un po’ di stretching e una camminata di Nordic Walking della durata di circa un’ora. Tutto seguito dagli istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking associati alla “Nuova Virtus”. Un programma tanto inconsueto quanto scenografico. L’alba farà da sfondo e aiuterà a calarsi nell’atmosfera. I benefici, poi, potranno essere avvertiti sia sul piano fisico (attraverso il movimento e la stimolazione corretta dei muscoli) che su quello psicologico. Della serie: liberare la mente e trovare la propria dimensione ideale.

Il momento di relax in spiaggia è aperto a tutti e non è necessario prenotare per partecipare. Basta recarsi sul luogo muniti di tappetino per poter svolgere le attività. Per quanto riguarda la successiva camminata, invece, occorre essere iscritti presso la “Nuova Virtus” ed avere seguito il corso base di Nordic Walking. Precauzione necessaria perché, oltre ad aver già acquisito le competenze tecniche, i soci possiedono un’assicurazione che li tutela da eventuali infortuni.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply