fbpx

Creazione di una comunità solidale, responsabilità dei cittadini e decoro urbano: sono questi alcuni dei tempi presenti nel programma elettorale di Cesenatico in Comune.

La lista civica che alle prossime elezioni amministrative appoggia il candidato sindaco di centro-sinistra, Matteo Gozzoli, presenta altri due candidati al consiglio comunale di Cesenatico: Lorena Savastano e Giorgio Pagan.

Lorena Savastano, 76 anni, pensionata, volontaria e unica caregiver del marito malato di Alzheimer. “Uno dei temi principali del nostro programma è la coesione sociale, che in questi ultimi anni è stata trascurata anche a causa della pandemia. Per attuare questo progetto sarebbe opportuno che le associazioni presenti sul territorio potessero meglio dialogare fra loro, per non disperdere energie ed essere più incisive. Infatti solo se ci prenderemo cura, insieme, dei più fragili potremo costruire una società più forte e inclusiva”.

Lorena Savastano

Giorgio Pagan, 63 anni, direttore di scena alla Fondazione Nazionale della danza a Reggio Emilia, ora in pensione. “Dopo alcuni anni sono tornato a vivere a Cesenatico e ho trovato una realtà sempre bella, ma con alcuni aspetti migliorabili, fra i quali: il recupero di immobili abbandonati (pubblici e privati), la vena Mazzarini ferma da anni, parchi, piazzette, marciapiedi, strade, piste ciclabili da migliorare. Queste problematiche sono sotto gli occhi di tutti. Cesenatico deve mantenere alta la qualità del suo arredo e aspetto urbano. Il nostro progetto è mettere in relazione edifici e strutture chiuse o abbandonate con chi ha idee progettuali, creando una piattaforma con un piano di lavoro dedicato. Fondamentale inoltre consolidare il ruolo dell’ente locale come presidio di legalità coinvolgendo l’associazionismo in un osservatorio permanente sulle infiltrazioni mafiose nella nostra costa”.

Giorgio Pagan

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply