fbpx

Faranno tappa anche a Cesenatico i sedici agenti di viaggio tedeschi selezionati dalla testata di settore FVW, provenienti dai bacini di Monaco e Francoforte, attesi oggi a Rimini per un educational tour di 4 giorni.

L’obiettivo è mostrare alla stampa tedesca gli innumerevoli interventi di riqualificazione realizzati in questi ultimi anni nelle località rivierasche, a cominciare dal Parco del Mare e dal Fellini Museum a Rimini. Ma in programma ci sono anche attività dinamiche outdoor e travel experience come gite in catamarano ed escursioni in bicicletta in città, in pineta, nell’entroterra, 3 itinerari, di cui uno lungo un tratto di “Via Romagna”, il percorso permanente su strade secondarie o “bianche” che attraversa la Romagna, dal Delta del Po a Cattolica. Del gruppo fanno parte anche due giornalisti della testata FVW e un rappresentante di ENIT dall’ufficio di Francoforte. L’iniziativa è frutto di una partnership tra Apt Servizi, ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e la rivista tedesca.

Obiettivo dell’educational tour, come detto, è mostrare al mercato tedesco la nuova immagine e l’innovazione di prodotto della costa adriatica presentando quella che i media tedeschi hanno ri-battezzato come “Adria Renaissance”.

E certo le novità non mancano, come dimostra l’intenso programma dell’edt. Domani i professionisti tedeschi della vacanza sperimenteranno l’abbinamento Bike & Boat nella laguna di Comacchio. Visiteranno uno degli attrezzatissimi glamping e si sposteranno a Ravenna, città sito Unesco, e visiteranno San Vitale, Galla Placidia e i luoghi danteschi in occasione delle celebrazioni del settecentesimo anniversario della morte del sommo poeta, per poi raggiungere, in e-bike, Cervia attraverso un suggestivo percorso in pineta.

 
 
 
 

Venerdì il gruppo salperà per una navigazione in catamarano in direzione del Monte San Bartolo. Nel tardo pomeriggio è prevista la visita di Cesenatico, per scoprire le offerte ricettive più nuove come un’ex colonia trasformata in un hotel di lusso e un bike hotel, oltre alla classica passeggiata lungo il pittoresco porto canale leonardesco. Sabato è dedicato ai pedali e al tracciato panoramico della pista ciclabile del Marecchia che fila da Rimini a Verucchio (è una delle arterie di raccordo con il percorso permanente Via Romagna), con la visita al Museo Civico Archeologico.

Al rientro a Rimini potranno immergersi all’Italian Bike Festival, l’appuntamento con le ultime novità delle due ruote a pedali in programma al Parco Fellini dal 10 al 12 settembre.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply