Skip to main content

“Negli ultimi anni a Cesenatico non c’è stato alcun elemento di innovazione nel campo turistico, rimanendo al palo rispetto alle altre località concorrenti”, queste le parole del candidato sindaco di centro-desta, Roberto Buda.

“La nostra città ha un tessuto alberghiero composto prevalentemente da strutture medio-piccole, con 40-50 camere a disposizione, le quali risultano prive di servizi accessori attrattivi a causa degli spazi ridotti – continua Buda – Per rivoluzionare l’offerta turistica servono quindi scelte coraggiose e lungimiranti, che sappiano creare un nuovo mercato, ad oggi inesistente in Italia. Una soluzione innovativa sarebbe la creazione di più attrazioni diffuse per la città a disposizione di turisti e cittadini, in collaborazione con gli operatori del settore. Come li vedreste uno Sky Park lungo le alberature di viale Torino o un giro su un motoscafo elettrico nel laghetto del Parco di Levante?”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

“Questa soluzione avrebbe una duplice utilità: da una parte si fornirebbero alla città e alle sue strutture importanti servizi e attrattive, dall’altra si riqualificherebbero zone ad oggi depresse o inutilizzate – conclude Buda – Per le ore serali intendiamo invece promuovere 7 Piazze per 7 Notti, collaborando con realtà locali del campo dell’intrattenimento che tutte le settimane realizzerebbero micro-spettacoli serali nelle sette principali piazze della città a rotazione, così da avere ogni sera un intrattenimento diverso. Si creerebbe così un prodotto turistico unico in Italia che rappresenterebbe un modello per tutti, aprendo la nostra città a nuovi mercati”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

2 Comments

  • Un giretto con il motoscafo nel laghetto del parco mi sembra una idea molto lungimirante!!! Magari potremmo mettere anche qualche coocodrillo ed una manciata di piranha come attrazzione turistica!!!

  • Mirco ha detto:

    Ben vengano nuove attrattive ma per ridare slancio alla città ci vuole ben altro che un modesto Sky Park in Viale Torino e un motoscafo in un laghetto 4×4 nel parco di Levante. Più lodevole l’iniziativa delle 7 piazze. Ma di zone depresse da riqualificare a Cesenatico c’è ne sono tante e pure di grandi dimensioni, cito vena Mazzarini, comparto colonie Ponente ingessate da decenni. Forse sarebbe opportuno dare una grande svolta da lì.

Leave a Reply