fbpx

Il candidato sindaco Roberto Buda interviene su un tema particolarmente caro al centro destra: i condhotel.

“Buona parte della città delle colonie di Ponente e di Levante versa ancora in uno stato di degrado urbano e architettonico. Purtroppo recentemente l’accordo sulla “Città delle Colonie” relativo al primo ambito è decaduto e le nuove norme del PUG (attualmente enormemente restrittivo) rendono impossibile ogni forma di recupero e ne impediscono fortemente lo sviluppo”.

Quest’ultima tesi è stata smentita dal Pd che ha annunciato l’invio di un comunicato in risposta.

 
 
 
 

“Occorre quindi – continua la nota del candidato – introdurre nello strumento urbanistico maggiori incentivi e libertà per favorire gli investimenti tutelando anche l’interesse pubblico. Per questo nel nostro programma abbiamo inserito la possibilità di realizzare i Condhotel così come previsto dalla legge regionale e nazionale, ma ancora mai recepita dal Comune di Cesenatico”.

“Ma cosa sono questi Condhotel?
Semplicemente si dà la possibilità ai privati di demolire le vecchie struttura per poi costruire un massimo del 40% di residenziale e il restante 60% adibito a struttura alberghiera, rappresentando ad oggi l’unico vero strumento efficace per lo sviluppo delle aree delle Colonie della nostra città. Ci sono già tanti investitori – assicura il candidato – pronti a partire con importanti lavori di riqualificazione: diamogli questa possibilità”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply