fbpx

“Tenere allenata la mente per mantenerla in forma”. Questo il titolo del corso di “Ginnastica della memoria” in programma dal 20 settembre al 20 ottobre, il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 16,15. L’iniziativa, promossa dal centro sociale “Cesenatico Insieme”, ha un obiettivo ambizioso: insegnare i segreti per ricordare.

Passati i 50 anni, spiegano gli esperti, sono numerose infatti le persone che si lamentano della propria memoria: un nome che resta sulla punta della lingua, un numero che proprio non viene in mente, le chiavi lasciate chissà dove.

 
 
 
 

Il mantenimento di una mente sana è uno dei requisiti necessari per invecchiare bene e mantenersi autonomi ed efficienti.

Con questo scopo quindi, anche quest’anno il centro sociale “Cesenatico Insieme”, in collaborazione con il Caima di Cesena, organizza corsi di “Ginnastica della Memoria” curati dalla psicologa Donatella Venturi.

Per l’accesso al centro sociale di viale Torino sono richiesti green pass e mascherina.

Per informazioni Centro sociale “Cesenatico insieme”, viale Torino 6, telefono 0547 672922, segreteria@centroanzianicesenatico.it (apertura segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11,45)

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply