Un lupo è stato avvistato a Sala di Cesenatico nei giorni scorsi. La segnalazione corre veloce tra le chat di quartiere in cui si danno indicazioni più precise circa l’avvistamento.

Il lupo è stato avvistato, secondo l’ultima segnalazione, lunedì notte in zona via Fiorentina angolo via Canale Bonificazione. Secondo quanto riferito non si trattava di un cane o di una volpe ma di un vero e proprio lupo. La stessa forestale sarebbe già stata avvisata la quale avrebbe confermato l’insolita presenza in quel di Sala.

lupo pecore
 
 
 
lupo pecore

Ha colpito in un tratto di via Campone Sala giovedì e venerdì scorso quando ha azzannato due pecore che, ovviamente, sono cadute vittima del lupo. Un testimone lo ha visto di persona e, come se già non bastassero le anomalie, quando il lupo si è avvicinato alle case non era notte fonda. Erano le 21, al punto che c’è chi ha richiamato in casa i propri bambini che stavano giocando all’aria aperta.

Stesso copione il giorno successivo quando il lupo è ritornato nello stesso tratto di campagna di Sala di Cesenatico, forse nella speranza di trovare un altro facile banchetto.

L’inusuale presenza di un animale non comune per la zona di campagna vicino alla riviera si aggiunge a quella del capriolo che nel 2020 è stato avvistato, in pieno lockdown, in spiaggia a Valverde di Cesenatico. Certo si trattava, almeno in quel caso, di un’incursione meno pericolosa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply