È tutto pronto per Cicloevento che sta per tornare, come sempre in grande accoppiata con la Nove Colli, con la sua attesa 25esima edizione. L’appuntamento di quest’anno sarà in una veste nuova per la prima volta il 24 e 25 settembre, due giorni che prolungheranno in maniera concreta la stagione turistica con Cesenatico che vivrà il fine settimana come se fosse ancora estate. Le aziende partecipanti saranno 60, un numero significativo visto il momento che stiamo vivendo: tra le altre è da segnalare la presenza di Enervit, Releven, Selle Italia, Scott, Sportful, Alè, Campagnolo, Colnago, Trek e Gobik. L’area espositiva si allargherà ulteriormente sul lato Nord di Viale Carducci, per intenderci verso il Molo di Levante. Una scelta dettata in prima luogo dalla voglia di consolidarsi come realtà fieristica del cicloturismo; in secondo luogo, per garantire il distanziamento necessario ed evitare assembramenti.

Cicloevento inizia alle ore 9 di venerdì 24 settembre e l’area espositiva sarà aperta dalle 9 alle 22 sia venerdì 24 che sabato 25. All’interno dell’area della fiera è obbligatorio indossare la mascherina.

cicloevento
 
 
 

Le parole di Barbara Pesaresi, Direttore di Confesercenti Cesenatico
«Siamo pronti alla nostra 25esima edizione dopo un anno di pausa e abbiamo voglia di tornare a rendere Cesenatico la capitale del ciclismo per questo fine settimana insieme alla Nove Colli. Abbiamo lavorato duramente per portare un buon numero di espositori e mantenere alta la qualità della fiera. Quando parliamo di turismo spesso ci fermiamo a proposte interessanti e affascinanti che però rimangono sulla carta: aver programmato Cicloevento alla fine di settembre invece allunga la stagione di Cesenatico nel concreto, con l’estate che andrà avanti. È un segnale per il turismo e il modo migliore per stare vicino alle tante attività della città».

Cicloevento
Cicloevento è la fiera di ciclismo completamente gratuita per appassionati che si svolge a cielo aperto lungo le arterie e le piazze di Cesenatico. Nel suo genere è unica in Italia e si svolge storicamente nei due giorni precedenti la Granfondo Internazionale Nove Colli. Le aziende presenti all’esposizione che rappresentano il top market in termini di bici da corsa, abbigliamento, accessori e integrazione alimentare. La fiera è organizzata e coordinata da Confesercenti e Confartigianato.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply