fbpx

“Chi è contro il Green pass rischia di favorire nuove chiusure o lockdown”. Così, intervenendo ieri su Radio 24, il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

“Lo dico da settimane – ha argomentato – io sono favorevole all’estensione del Green pass in tutti i luoghi di lavoro perché è uno strumento che ci aiuta evitare l’ulteriore propagarsi dei contagi”.

“Se in questo momento siamo riusciti a riaprire praticamente tutte o quasi le attività economiche, quelle più di aggregazione delle persone, dallo sport alla cultura, dal turismo alla ristorazione e ai bar è perché i vaccini, che non c’erano l’anno scorso, stanno proteggendo le persone”.

E quindi, ha concluso il governatore emiliano-romagnolo, “con la riduzione drastica dei ricoveri, in particolare quelli gravi e, cosa più importante di tutte, dei decessi, siamo riusciti a garantirci un Paese che è ripartito e che oggi si augura di non chiudere mai più nulla”.

 
 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

One Comment

  • Lorella ha detto:

    Ma basta!…contorti sino in fondo!..pur di non prendersi responsabilità hanno trovato l’arma per coprirsi le spalle e mettere con le spalle al muro gli italiani dandogli la responsabilità ….che faccia tosta! ….minacce e basta!…i vaccini è un dovere, non vaccinarsi equivale morire e far morire,non vaccinarsi rischio chiusure…gli vorrei chiedere….se davvero siamo in emergenza sanitaria perché non lo si mette obbligatorio????….ah vero non è obbligatorio….perché usare il green pass per mettere in difficoltà gli italiani ?..ah è vero oramai lo si applica solo per il gusto di farlo …contradditori sino in fondo!
    Quando parla questa gente se ci fosse qualcuno che gli ricordasse che tutto è avvenuto per colpa loro….
    1)piano pandemico inesistente….
    se ci fosse stato per lo meno anche un minimo di protocollo per capire cosa stava succedendo e così saper affrontare l’emergenza
    2)scuole fatiscenti
    adattata in edifici per usi diversi non certo per la scuola….si forse andavano bene una volta na non certo per gli anni avvenire e non sicuramente ora
    3)mezzi pubblici surreali
    Ma hanno mai preso mezzi pubblici, nelle ore di punta quando gli italiani vanno al lavoro ….per non parlare delle metropolitane
    4)ospedali oranai non più funzionali terapie intensive certo piene
    sono ancora a 15/20 letti
    Se non se ne sono accorti la popolazione è aumentata se si allargano strade/autostrade e linee ferroviarie, è perché ci sono più persone….
    si fanno scuole nuove ospedali, nuovi e cosìa a susseguirsi…loro hanno la giustificazione per tutto praticamente se ne lavano le mani no anzi alzano le spalle semplicemente dicendo (addirittura. sorridendo )..abbiamo fatto del nostro meglio se poi qualcosa va storto …ma quale meglio?????….un governo dovrebbe proteggere il proprio popolo un governo non capace di questo è un governo nullo!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply