fbpx

“Scuola di… propaganda. A pochi giorni dal voto il candidato sindaco di sinistra Matteo Gozzoli annuncia la ripartenza del cantiere per la scuola di via Torino, gongola per il risultato e, attaccando strumentalmente la destra, nasconde i veri rischi per il Comune”. Fratelli d’Italia di Cesenatico interviene su uno dei temi più caldi della città, il progetto per la nuova scuola primaria.

“Gozzoli ci accusa di essere superficiali e di strumentalizzare la vicenda: accuse pretestuose che rispediamo al mittente – dichiara FdI – Chi strumentalizza la questione è proprio lui, che dimentica di citare i rischi a cui sta andando incontro il Comune. Una coincidenza? Non crediamo…”.

“Il candidato Gozzoli dimentica che con il suo operato e quello della Giunta di sinistra, ha costretto il Comune di Cesenatico ad un contenzioso con la ditta aggiudicataria Socim SpA che potrebbe portare il Municipio, nei prossimi mesi, a sborsare milioni di euro – prosegue il partito – È lui, non di certo noi, quello che usa la scuola per meri fini elettorali. Guarda caso, infatti, i lavori in via Torino sono ripresi proprio a 15 giorni dal voto, sottoscrivendo l’appalto con la seconda classificata del bando, Scientia srl di Forlì, solo per nascondere ai più che Socim SpA, la prima classificata, non ha certamente abbandonato il contenzioso. Anzi”.

Ma non è finita qui e Fratelli d’Italia mette in luce un altro possibile contraccolpo delle scelte della sinistra di Cesenatico. “Su questo progetto la precedente amministrazione di centrodestra guidata da Roberto Buda, con saggezza e lungimiranza, aveva ottenuto un finanziamento di 4,8 milioni di euro che ora il Comune potrebbe rischiare di perdere, con ulteriore enorme danno per la nostra comunità cesenaticense – conclude FdI – Delle due l’una, o Gozzoli ha le fette di prosciutto sugli occhi, oppure scientemente, con questa incomprensibile scelta porterà il Comune a sacrifici economici ingiustificati, ai quali dovrà porre rimedio la prossima amministrazione di centrodestra”.

 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply