fbpx

“Investire e credere sui giovani sarà nei prossimi anni un fattore determinante per la crescita di Cesenatico”, così il candidato sindaco del centro-destra, Roberto Buda.

“Sono numerose le realtà giovanili che già oggi operano a Cesenatico e sarà fondamentale valorizzarle, affinché si esprimano al meglio nelle varie forme possibili attraverso il potenziamento delle opportunità d’incontro, socializzazione, aggregazione, per sviluppare individualmente o collettivamente sperimentazioni e nuove progettualità – spiega Buda – Bisognerà sostenere le iniziative che incentivano la creatività nel campo della produzione artistica e culturale, nelle diverse e specifiche discipline teatrali, musicali e delle arti figurative, ricercando inoltre nuovi luoghi in città da destinare alla fruizione e alla produzione culturale, promuovendo rassegne artistiche e concerti, negli spazi (teatro, sale comunali…) e nei luoghi (piazze e parchi pubblici) dove siano protagonisti i giovani”.
“Nel periodo estivo sarà necessario permettere di organizzare eventi con intrattenimento musicale anche oltre le 24, individuando regole, periodi e luoghi adeguati affinché tali eventi non arrechino disturbo a residenti e turisti. Infine andranno promossi grandi eventi che siano in grado di portare in città un pubblico ampio, avvalendosi quando possibile della collaborazione delle realtà locali e dei privati – conclude Buda – Cesenatico ha un enorme potenziale inespresso e tanti giovani con un’immensa voglia di fare, purtroppo fino ad oggi repressa da un’amministrazione comunale che non l’ha saputa valorizzare a dovere: diamo a loro la possibilità di rifarsi!”.
 
 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply