Continua l’impegno dell’associazione Tra il Cielo e il Mare, a favore dei senza tetto ed in particolare del progetto “Nessuno dorma al freddo”, mentre non si è mai fermato il lavoro di sostegno alle famiglie in difficoltà alimentare.

Questi progetti – partiti già da alcuni anni – sono stati particolarmente importanti in questo lungo periodo di pandemia, che ha visto crescere i bisogni primari delle famiglie. Obiettivo dell’associazione è quello di non trovarsi impreparati, nei confronti dei senza tetto, in vista degli imminenti mesi invernali.

L’ultima edizione di “Tra Cielo e Mare, incontriamoci con i pescatori”, che si è svolta nell’ultimo week end di agosto, ha visto una buona partecipazione di pubblico. La vendita del pesce, pescato per l’occasione dai marinai della Gabbiano IV, del Rimas e del Zamo, unitamente ai proventi della festa, hanno fruttato un guadagno 9 mila euro, che sarà impiegato per finanziare il progetto di realizzazione di una struttura destinata ai senza tetto, in particolare durante i mesi invernali.

 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply