fbpx

Da novembre chi è vaccinato contro il Covid-19 potrà entrare negli Stati Uniti dall’Ue e dal Regno Unito: la novità è stata annunciata dall’amministrazione Biden.

L’annuncio mette fine al divieto di ingresso imposto, un anno e mezzo fa, in piena pandemia da Covid-19, dall’allora presidente Usa, Donald Trump.

Da mesi infatti, anche se diversi Paesi europei ammettevano di nuovo i turisti americani, l’America si rifiutava di fare lo stesso per quelli europei. Viaggiare negli Stati Uniti con un ESTA o un visto rimaneva possibile solo in situazioni eccezionali.

 
 
 

Le restrizioni sui viaggi saranno tolte anche per le persone in arrivo da Cina, Brasile e altri Paesi. I viaggiatori dovranno mostrare la prova dell’avvenuta vaccinazione, che dovrà essere completa, e un test negativo effettuato nelle 72 ore precedenti al viaggio. Le novità entreranno in vigore all’inizio di novembre.

Non ci sono invece modifiche per quanto riguarda gli ingressi negli Stati Uniti via terra. Washington ha esteso le restrizioni sui viaggi non essenziali via terra per le persone provenienti da Canada e Messico fino al 21 ottobre; all’inizio della pandemia, le restrizioni sugli spostamenti sono state imposte e poi rinnovate mese per mese.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply