fbpx
La ministra Elena Bonetti ha fatto visita a Cesenatico per sostenere la candidatura di Matteo Gozzoli a sindaco. Presente anche l’on Marco di Maio di Forlì. Hanno raggiunto il piazzale della Nuova Famiglia Onlus alle 18 dove è stata mostrata loro la struttura che si trova su via Cesenatico e la sua importanza per il tessuto sociale.
ministra bonetti
 
 
 
 
“Abbiamo il dovere della speranza; – ha detto la ministra – davanti ai dolori che rischiano di condannare le persone alla solitudine c’è il valore del umanità che aiuta a trovare una dignità e ad avere un ruolo, uno spazio per creare un progetto di vita. Amministrazione, governo e terzo settore, durante l’emergenza Covid erano in sinergia e questo ha fatto la differenza”.
“Oggi – ha aggiunto – è il tempo della concretezza; sostengo quindi la candidatura di Matteo Gozzoli proprio per questo motivo. Perché oggi la politica che serve è quella che sa costruire alleanze e sinergie per dare risposte concrete”.
L’attuale sindaco e candidato per il csx è entrato nel tema sanitario ribadendo il progetto in fieri della Casa della Salute. “È al centro del nostro programma – ha detto – ora è in fase di progettazione preliminare e ha lo scopo di migliorare e rinforzare la medicina del territorio creando forte sinergia tra servizi sociali e sanitari. Sorgerà tra l’attuale ospedale e la piscina e sarà una struttura di circa  mille metri cubi quindi due volte la struttura che è in largo San Giacomo”.
Non è mancato qualche punzecchiatura al centrodestra. “Nei nostri 5 anni precedenti abbiamo ereditato una situazione pesante e ci siamo rimboccati le maniche. Abbiamo messo i conti in ordine e oggi non lasciamo nessuno indietro. Se la destra usa temi nazionali che poco c’entrano col territorio noi siamo per la concretezza tenendo al centro lavoro e giovani. Non dimentichiamo la sanità proprio perché in quella partita ci sarà un confronto molto importante su servizi e assistenza. Per i residenti e i turisti. Quindi andare al voto e sostenerci il 3 e 4 ottobre significa decidere il futuro di Cesenatico e dei suoi servizi”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply