La ministra Elena Bonetti ha fatto visita a Cesenatico per sostenere la candidatura di Matteo Gozzoli a sindaco. Presente anche l’on Marco di Maio di Forlì. Hanno raggiunto il piazzale della Nuova Famiglia Onlus alle 18 dove è stata mostrata loro la struttura che si trova su via Cesenatico e la sua importanza per il tessuto sociale.

“Abbiamo il dovere della speranza; – ha detto la ministra – davanti ai dolori che rischiano di condannare le persone alla solitudine c’è il valore del umanità che aiuta a trovare una dignità e ad avere un ruolo, uno spazio per creare un progetto di vita. Amministrazione, governo e terzo settore, durante l’emergenza Covid erano in sinergia e questo ha fatto la differenza”.
“Oggi – ha aggiunto – è il tempo della concretezza; sostengo quindi la candidatura di Matteo Gozzoli proprio per questo motivo. Perché oggi la politica che serve è quella che sa costruire alleanze e sinergie per dare risposte concrete”.
L’attuale sindaco e candidato per il csx è entrato nel tema sanitario ribadendo il progetto in fieri della Casa della Salute. “È al centro del nostro programma – ha detto – ora è in fase di progettazione preliminare e ha lo scopo di migliorare e rinforzare la medicina del territorio creando forte sinergia tra servizi sociali e sanitari. Sorgerà tra l’attuale ospedale e la piscina e sarà una struttura di circa mille metri cubi quindi due volte la struttura che è in largo San Giacomo”.
Non è mancato qualche punzecchiatura al centrodestra. “Nei nostri 5 anni precedenti abbiamo ereditato una situazione pesante e ci siamo rimboccati le maniche. Abbiamo messo i conti in ordine e oggi non lasciamo nessuno indietro. Se la destra usa temi nazionali che poco c’entrano col territorio noi siamo per la concretezza tenendo al centro lavoro e giovani. Non dimentichiamo la sanità proprio perché in quella partita ci sarà un confronto molto importante su servizi e assistenza. Per i residenti e i turisti. Quindi andare al voto e sostenerci il 3 e 4 ottobre significa decidere il futuro di Cesenatico e dei suoi servizi”.