fbpx

Torna anche in Emilia-Romagna “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di volontariato promossa da Legambiente per ripristinare aree verdi urbane e per vivere al meglio nelle nostre città ripulendole dai rifiuti abbandonati nei parchi.

A Cesenatico l’appuntamento è per domenica prossima (dalle ore 9 alle 12) per una giornata di pulizia del Parco di Ponente. Il ritrovo è fissato all’ingresso del parco in via Pigafetta, vicino al circolo tennis “A.Godio” (info legambienteforlicesena@gmail.com).

Come di consueto, l’iniziativa di Legambiente va oltre l’ambientalismo e invita a riflettere anche su temi come integrazione, convivenza e coesione sociale.

Roberto Buda candidato Sindaco

Tra gli obiettivi di “Puliamo il Mondo” si inserisce infatti, ormai da qualche anno, l’ineludibile necessità di promuovere, insieme alla cura dell’ambiente, “uno spirito di comunità fatto di tolleranza, solidarietà e integrazione”. I cambiamenti climatici e le migrazioni conseguenti saranno un pezzo di questa edizione, a causa dei divari sociali che stanno provocando.

 
 
 
 

A tal fine, collaboreranno con Legambiente tantissime associazioni che si occupano di migranti: comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, disabilità, salute mentale, discriminazione basata sull’orientamento sessuale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply