fbpx

Dopo dieci giorni dal suono della campanella, solo il distretto di Cesena – sul territorio romagnolo – è privo di scolaresche in quarantena.

E’ la bella notizia che arriva dal tradizionale bollettino dell’Ausl, che ieri – dati alla mano – ha fotografato la situazione aggiornata dell’avanzata pandemica negli istituti scolastici romagnoli.

La situazione non è altrettanto rincuorante nelle altre province. Ad oggi, infatti, le classi in quarantena in Romagna sono già 16. Sedici comunità di studenti a cui è stata nuovamente imposta la didattica a distanza dopo che i tamponi hanno attestato infezioni da Covid-19 a carico di più di una persona.

 
 
 
 

Il territorio fino a ora più colpito è Ravenna, dove i provvedimenti di quarantena sono otto. Di seguito, Forlì e Rimini con quattro classi già in didattica digitale. Solo il distretto di Cesena, come detto, è privo di scolaresche in quarantena. La classe dell’istituto professionale Versari Macrelli in cui era stata accertata una positività è, infatti, potuta ritornare in presenza: i tamponi effettuati a insegnanti e compagni sono risultati negativi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply