fbpx

Nell’ormai lontano 1970 è stato inaugurato il nuovo ospedale di Cesenatico, fiore all’occhiello dell’assistenza sanitaria rivierasca da Rimini a Ravenna.

Tutti si adoperarono per portare il nostro ospedale all’eccellenza sanitaria, a servizio dei cittadini e dei turisti e gli ultimi tempi ci hanno ricordato quanto sia importante avere un servizio sanitario di qualità e adeguato al territorio per quanto riguarda il personale impiegato, i servizi e le strutture.
Le politiche sanitarie nazionali e regionali stanno spingendo verso una riorganizzazione delle strutture ospedaliere e occorre quindi porre una particolare attenzione alle scelte che verranno fatte sul nostro ospedale, il quale ha tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento della parte centrale della Costa Romagnola, obiettivo che vogliamo raggiungere nei prossimi anni.
 
 
 
 
In particolare chiederemo di continuare ad investire nel nostro ospedale migliorandone la struttura ed i servizi attraverso un lavoro in concerto con l’AUSL Romagna, alla quale chiederemo in primis che venga attivato un vero e proprio Pronto Soccorso, almeno nel periodo estivo, con l’obiettivo di averlo poi operativo 365 giorni l’anno.
Durante la stagione Cesenatico finisce inoltre per aumentare esponenzialmente le persone presenti sul proprio territorio comunale, e sarà quindi fondamentale ripristinare a pieno regime la Guardia Medica Turistica, garantendo così un presidio sanitario puntuale e adeguato alla nostra città.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply