fbpx

L’arrivo di Matteo Salvini a Cesenatico è preceduto da un breve intervento del candidato sindaco Roberto Buda, presentato dalla capolista della Lega a Cesenatico, Giulia Zecchi. Un attacco del candidato sindaco alla Giunta Gozzoli “Oggi questa amministrazione ha a disposizione milioni di euro grazie ai ricorsi fatti dalla mia amministrazione”, facendo riferimento ai ricorsi Eni sulle piattaforme.

Poi un riferimento al nuovo Piano Urbanistico Generale (Pug): “Voglio togliere tutti i lacci che questo strumento ha introdotto e dare nuove possibilità agli imprenditori”. E ancora la realizzazione del Grand Hotel da Vinci sotto l’insegna della ex amministrazione Buda, il tema della sicurezza, il recupero della Vena Mazzarini.

Il leader del Carroccio è presentato dal deputato della Lega, Jacopo Morrone.

“C’è una Lega che dice che il mare di Cesenatico non è vendita (un chiaro riferimento alla direttiva Bolkenstein, ndr.). E’ necessario pianificare gli investimenti”. Poi il tema dell’immigrazione: “Sì a un’immigrazione controllata, abbiamo già tanti cretini in Italia, non abbiamo bisogno che ne arrivino anche dall’altra parte del mondo”.

 
 
 

Matteo Salvini ha concluso il suo intervento sottolineando più volte che il vero avversario politico è l’astensionismo dalle urne. Ha incitato ad andare al voto, puntando il dito contro chi evita di recarsi alle urne il 3 e 4 ottobre per poi iniziarsi a lamentare dal giorno successivo.

Appena spenti i microfoni e prima di concedersi alle telecamere di Rete 4, il leader del Carroccio ha detto di preferire la Palombelli (nell’occhio del ciclone per le esternazioni sul tema femminicidio) alla Gruber e si è concesso ai fan per i selfie di rito.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply