fbpx

La Novecolli si conferma la regina delle Granfondo d’Europa. Con una storia che parte la lontano, ben 51 anni fa. Quella che è andata in scena domenica mattina alle 7 è stata la 50esima edizione, l’evento non si è disputato nel 2020 per ovvie ragioni.

Erano oltre 11mila gli atleti che si sono presentati al via tra cui big delle due ruote e amatori (qui articolo e foto).

Roberto Buda candidato Sindaco
Nonostante la levataccia nel dì di festa, la partenza dei lunghi serpentoni ordinati della Novecolli è sempre un’emozione che merita di essere vissuta o vista. Non sono mancati infatti, come da tradizione, chi si è alzato di buon’ora per “prenotare” una delle poltronissime (si fa per dire) sul cavalcavia della statale. Una vista dall’alto che aiuta a comprendere la vastità del gruppo di atleti a poche decine di metri di distanza.

Gli atleti sono stati scaglionati in maxi gruppi. Hanno preso il via in diversi momenti fluendo e defluendo sulla via Cesenatico in maniera ordinata. A incitarli c’erano il Dj e della speaker, Elisa Gardini una madrina di garanzia. Ad attenderli dopo 205 km o 130 km a seconda del percorso scelto, il pasta party per rinvigorirsi dopo la pedalata in quel di Romagna con partenza e arrivo da Cesenatico.

 
 
 
 

Ricordiamo che il percorso della Novecolli è stato seguito anche dalla tappa del Giro d’Italia che ha fatto scalo a Cesenatico a metà ottobre 2020.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply