fbpx

Centri estivi per bambini, strutture per anziani con un occhio particolare al sociale e al “senso di comunità”.

La lista civica Cesenatico in Comune, nella coalizione che sostiene il candidato di centro-sinistra Matteo Gozzoli alle prossime elezioni amministrative, presenta altri due candidati, in lista per il consiglio comunale, Elena Mosconi e Davide Fiscella.

Elena Mosconi
Roberto Buda candidato Sindaco

Elena Mosconi. 46 anni, libera professionista nel settore estetico e volontaria di “Amici di Zanzibar e nel Mondo Onlus”.

“Uno dei progetti che mi piacerebbe realizzare a Cesenatico è il potenziamento dei centri estivi per bambini, dilatando gli orari in tutta la giornata. Durante la stagione estiva, ma anche in quella invernale, le famiglie sono in difficoltà e spesso non hanno un luogo educativo dove poter lasciare i propri figli. Un problema che viene sentito anche da chi deve occuparsi degli anziani, spesso non si trovano strutture che possano accoglierli, offrendo loro servizi sanitari e ricreativi adeguati alle loro esigenze”.

Davide Fiscella
 
 
 
 

Davide Fiscella. 57 anni, istruttore e formatore nell’ambito del soccorso.

“Il mio impegno per Cesenatico è quello di stare dalla parte dei più deboli. Per questo penso alla realizzazione di un centro sociale, dove chi ha bisogno di assistenza sanitaria e psicologica, oppure semplicemente trascorrere il proprio tempo libero, possa trovare uno spazio amico nel quale confrontarsi e stare insieme agli altri. Ritrovare il senso di comunità credo sia fondamentale, in una società nella quale l’individualismo sta sempre di più prendendo il sopravvento”.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply