Si è fatta attendere qualche ora la risposta all’intervento via social di Matteo Gozzoli, attuale sindaco e in corsa per il secondo mandato. Sulla pagina della f ha condiviso un post comparativo mettendo a confronto il proprio mandato con quello precedente. Quello presieduto dallo sfidante Roberto Buda. (Articolo a questo link)

Roberto Buda candidato Sindaco

Un intervento che ha spezzato la pax elettorale che ancora sta caratterizzando questa campagna elettorale senza sussulti. Ma pare che ora, a pochi giorni dalle urne del 3-4 ottobre, finalmente gli animi si stiano scaldando.

Ecco l’intervento di Roberto Buda che sulla propria pagina facebook lo accompagna con un video esplicativo.
“Fondare una campagna elettorale sulle bugie non mi appartiene e non è nel mio stile e spiace, dopo due mesi all’insegna del fair play, vedere il mio avversario gettare fango e falsità.
È quindi giusto ora specificare alcune cose per dare agli elettori tutti gli elementi per valutare correttamente a chi affidare il futuro della nostra città.
Il PD e il suo candidato sindaco dichiarano che avrei lasciato 50 milioni di euro di debito e mi dispiace che questa falsità venga detta anche perché il ragioniere capo nel 2015 dichiara queste cose“…a oggi si può quindi considerare, in un arco temporale di circa 5 anni, ridotto il debito residuale per una percentuale del 24%”. In pratica durante il mio mandato il debito si è ridotto da 54 milioni di euro a 41 milioni di euro.
Ma si sa che in una campagna elettorale ogni regola vale e i social in questo sono spietati. Dalla sponda della Lista Cesenatico Civica, che appoggia Gozzoli, si alza una voce che torna a punzecchiare il candidato avversario. “Quando ti parlano di disavanzo… ma tu non sei pratico e lo confondi con il debito”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply