Skip to main content

Si è fatta attendere qualche ora la risposta all’intervento via social di Matteo Gozzoli, attuale sindaco e in corsa per il secondo mandato. Sulla pagina della f ha condiviso un post comparativo mettendo a confronto il proprio mandato con quello precedente. Quello presieduto dallo sfidante Roberto Buda. (Articolo a questo link)

Roberto Buda candidato Sindaco

Un intervento che ha spezzato la pax elettorale che ancora sta caratterizzando questa campagna elettorale senza sussulti. Ma pare che ora, a pochi giorni dalle urne del 3-4 ottobre, finalmente gli animi si stiano scaldando.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]
Ecco l’intervento di Roberto Buda che sulla propria pagina facebook lo accompagna con un video esplicativo.
“Fondare una campagna elettorale sulle bugie non mi appartiene e non è nel mio stile e spiace, dopo due mesi all’insegna del fair play, vedere il mio avversario gettare fango e falsità.
È quindi giusto ora specificare alcune cose per dare agli elettori tutti gli elementi per valutare correttamente a chi affidare il futuro della nostra città.
Il PD e il suo candidato sindaco dichiarano che avrei lasciato 50 milioni di euro di debito e mi dispiace che questa falsità venga detta anche perché il ragioniere capo nel 2015 dichiara queste cose“…a oggi si può quindi considerare, in un arco temporale di circa 5 anni, ridotto il debito residuale per una percentuale del 24%”. In pratica durante il mio mandato il debito si è ridotto da 54 milioni di euro a 41 milioni di euro.
Ma si sa che in una campagna elettorale ogni regola vale e i social in questo sono spietati. Dalla sponda della Lista Cesenatico Civica, che appoggia Gozzoli, si alza una voce che torna a punzecchiare il candidato avversario. “Quando ti parlano di disavanzo… ma tu non sei pratico e lo confondi con il debito”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply