fbpx
Il candidato sindaco di centro sinistra, Matteo Gozzoli, spezza la tregua della “guerra fredda” con l’avversario politico di centro destra, Roberto Buda, scrivendo un post sui social, nel quale snocciola dati e presenta la sua fotografia della Cesenatico da 10 anni a questa parte.
“La destra afferma che Cesenatico si è fermata. 32 milioni di ragioni dicono l’esatto contrario: sono gli investimenti che abbiamo fatto durante gli ultimi cinque anni”, tuona Gozzoli.
Poi i numeri. “Cesenatico era ferma, tra il 2011 e il 2016, quando erano loro a governare. Tra il 2011 e il 2016 la destra con Buda sindaco ha investito 22 milioni di euro nella città. Noi 32 milioni di euro”.
E ancora: “Tra il 2011 e il 2016 la destra con Buda sindaco ha ottenuto 8 milioni di euro di finanziamenti. Noi 15 milioni di euro”.
 
 
 
 
La lista continua: “Tra il 2011 e il 2016 la destra con Buda sindaco ha lasciato cantieri in movimento. Noi ne abbiamo già attivati 7: lungomare di Ponente, scuola di viale Torino, rotonda di Bagnarola, ciclodromo, cimitero, ciclovia del Pisciatello, alloggi Erp ex Prealpi”.
Il bilancio: “Tra il 2011 e il 2016 la destra con Buda sindaco ha lasciato 7 milioni di euro di disavanzo. Noi lo abbiamo ridotto a 2 milioni di euro”.
Gli investimenti: “Nel suo ultimo anno di amministrazione, la destra con Buda ha investito 1,1 milioni di euro su Cesenatico. Noi 13 milioni di euro”.
Infine: “Nel 2016 la destra con Buda sindaco ha lasciato un Comune commissariato e a pezzi. Noi tutti, oggi, viviamo una città solida e in movimento”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply