Da venerdì 1 a domenica 3 ottobre grande festa a macerone

La tre giorni rientra nel ricco calendario estivo di cesena riparte – che spettacolo

Da venerdì 1 a domenica 3 ottobre, dalle 15,30 alla mezzanotte, nell’area del parcheggio Riviera Banca di Macerone (Via Cesenatico, 5699) si terrà la prima edizione di “Macerone in festa”, organizzata dall’Istituto di Credito, dall’Associazione Zombie not dead, dalla Polisportiva “5 cerchi” e da Biolavatu. L’iniziativa, presentata questa mattina dall’Assessore alla Cultura Carlo Verona e dagli organizzatori, rientra nella ricca programmazione di Cesena Riparte – Che spettacolo e gode del sostegno di tutte le attività commerciali locali.

La prima edizione della festa di Macerone propone un programma ricco di eventi, tra intrattenimenti, proposte enogastronomiche ed effetti speciali. Nel corso della tre giorni infatti le vie di Macerone saranno popolate da stand, food truck, mercatini, giochi per bambini, trucca-bimbi e animazione dedicata, musica live e spettacoli dal vivo. La tre giorni sarà avviata venerdì 1° ottobre, alle ore 15, dall’inaugurazione del parcheggio “Riviera Banca”, a cui seguirà l’apertura ufficiale della festa. Grande attesa per l’esibizione del vincitore del Guinnes World Record Leonardo Polverelli, atteso per le 18 di venerdì e di sabato, e per le performance degli “Strangeboat”, trio acustico specializzato in rock, folk irlandese e country che si esibirà domenica alle 21, e di Mirko Alvisi, che nella serata di sabato – dalle 21, spazierà dal cabaret agli spettacoli per i bambini. La Polisportiva “5 cerchi” invece proporrà due ulteriori appuntamenti: venerdì 1° ottobre la camminata sotto le stelle (avvio alle ore 20) e domenica 3 ottobre la gara di medio fondo ciclistica. Alle 18 di ogni giorno l’Associazione Zombie not dead proporrà “The dark path”, un percorso horror animato da attori mascherati.

Roberto Buda candidato Sindaco
 
 
 

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni visitare il sito: https://maceroneinfesta.wixsite.com/macerone. Per contatti è possibile inviare una mail a info@zombienotdead.it oppure contattare il 3887929761.

L’evento si inserisce in “Cesena Riparte – Che spettacolo!”, il nuovo contenitore di iniziative artistiche, ricreative e di intrattenimento coordinate per l’intera estate da una direzione artistica e raccolte in un’unica programmazione per connettere la città al mondo della cultura. Così come avvenuto per “Green City Cesena – allariaperta” anche per la cultura si è pensato a una collaborazione diretta tra l’Amministrazione comunale e i privati cittadini, gli operatori appartenenti all’ambito culturale e gli operatori economici, singoli o associati.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply