fbpx

Nella notte di venerdì 1° ottobre, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un 41enne italiano, residente a Savignano sul Rubicone, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

I militari sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo, dove, per cause accidentali, si era sviluppato un incendio all’interno del seminterrato, estinto dai vigili del fuoco di Cesena.

Nel corso dell’ispezione dei locali, effettuata per verificare l’assenza di persone all’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto, occultati nella mansarda, 2100 grammi di marijuana, parte della quale già suddivisa in involucri da 100 grammi.

droga
 
 
 
 

Inoltre i carabinieri hanno rinvenuto diverse piante di cannabis sativa poste ad essiccare e materiale vario per la coltivazione in serra della pianta.

L’uomo è stato dichiarato in arresto e, dopo essere stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena per intossicazione da fumo, come disposto dal sostituto procuratore di turno presso il Tribunale di Forlì – dott.ssa Federica Messina -, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando di Cesenatico, in attesa dell’udienza di convalida della misura pre-cautelare, tenutasi nella mattinata del 1° ottobre.

Il giudice ha convalidato l’arresto del 41enne e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte alla settimana, in attesa della prossima udienza.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply