fbpx
News

Vento in arrivo. A Cesenatico è allerta arancione

By 6 Ottobre 2021 No Comments

Maltempo in vista. La citta di Cesenatico si prepara alla Bora che promette di farsi sentire in città. È stata diramata un’allerta meteo dalla protezione civile; l’allarme è arancione per il vento mente giallo per temporali e allagamenti eventuali.

 
 
 
 

Quindi ottobre, per ora, inizia con un repentino cambio del meteo che ci dà un assaggio di quello che potrebbe essere l’inverno.

Nella prima parte della giornata di giovedì sono previste ancora condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, sulla Romagna.

Dal pomeriggio permarranno piogge persistenti sul settore centro-orientale più a carattere continuo e stratiforme. Dalle prime ore del mattino sono previsti venti di burrasca forte lungo la fascia costiera e di burrasca nell’entroterra. Il mare sarà da molto mosso ad agitato al largo. Le previsioni di altezza dell’onda sotto costa e del livello del mare sono prossime o superiori ai valori di soglia per l’allertamento. Sono possibili locali fenomeni di dissesto, erosioni e o inondazioni che possono interessare la spiaggia e le zone maggiormente esposte.

La validità dell’allerta è dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte successiva. Saranno chiuse le porte vinciane, dalle 23 di questa sera fino alle 23 di domenica.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply