fbpx

Il Pesce fa Festa, uno degli eventi più attesi dell’anno, si avvicina.

Tante le domande connesse allo svolgimento della sagra del pesce che sono pervenute all’ufficio turistico di Cesenatico e non solo.

A tal fine abbiamo deciso di rispondere alle domande con info certe che potranno sicuramente aiutare chi verrà a Cesenatico a scegliere e muoversi facilmente tra piatti appetitosi e mercatini dai profumi invitanti.

Il Pesce fa Festa si svolgerà quest’anno?
Ovviamente si! L’edizione 2021 del Pesce fa Festa si svolgerà dalla cena di venerdì 29 ottobre al pranzo di martedì 2 novembre.

 
 
 
 

Quali sono le modalità di svolgimento della sagra gastronomica in base alla normativa anti-covid?
L’accesso alla manifestazione in quanto fiera è consentito con green PASS in base all’articolo 9-bis del decreto-legge n. 52 del 2021. Trattandosi di spazio privo di specifici e univoci varchi di accesso, gli organizzatori si limiteranno a informare il pubblico, con apposita segnaletica, dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per accedere alla fiera o sagra in questione. In caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione e non anche gli organizzatori che abbiano rispettato gli obblighi informativi.
La ristorazione negli stand, se le condizioni meteo lo consentiranno, sarà intesa come ristorazione all’aperto. Se avverrà la chiusura totale dei tendoni, allora saranno previste le verifiche dei green pass come i ristoranti al chiuso.

Ci sarà del personale professionale dedicato per gestire le file di ogni stand.

I punti gastronomici saranno organizzati in modo per evitare assembramenti e agevolare il più possibile la consumazione dei pasti comodamente e senza rischi.

C’è la possibilità di prenotare i posti a sedere negli stand?
Le sedute interne agli stand non sono prenotabili. La capienza dei locali dedicati alla somministrazione delle pietanze sarà gestita dagli stessi titolari degli stand gastronomici.

Sono previsti eventi collaterali di intrattenimento?

L’intrattenimento sarà itinerante e la Via Fiorentini sarà dedicata ai giochi all’aperto per bambini. Inoltre è prevista la diretta con Radio Studio Delta nei giorni 30-31 ottobre e 1 novembre.

Quali sono le aree camper?
Area sosta camper Ex-Peligro Viale dei Mille 

Area sosta camper della Rocca 

Area sosta camper Via Cavour (privata)

Camping Village Cesenatico (privata
Camping I Bazzarri (privata)

Ci sarà anche quest’anno il mercatino?

La fiera si svolgerà nei giorni 30-31 ottobre e 1 novembre nel centro storico (dal ponte di via Anita Garibaldi a piazza Cavallotti, e una parte di viale Carducci) con stand di vendita di prodotti tipici, abbigliamento, accessori, artigianato, erboristeria e tanto altro.

Altre informazioni e aggiornamenti saranno a disposizione nei prossimi giorni, in modo che possiate prenotare il vostro week end in totale sicurezza e comodità per gustarvi la storia, le tradizioni , la cultura ma soprattutto la gastronomia del nostro incantevole borgo di mare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply