Skip to main content

Anche quest’anno ad ottobre a Cesenatico, nell’ambito della campagna nazionale di prevenzione oncologica del tumore al seno “Nastro rosa 2021”, il portico del Palazzo Municipale e la scalinata della biblioteca Comunale saranno illuminati di rosa.

Obiettivo dell’iniziativa – organizzata dalla Lilt (Lega italiana lotta tumori) e dalla Fondazione Airc (Comitato Emilia-Romagna) a sostegno della ricerca scientifica contro il cancro – è sensibilizzare anche le ragazze più giovani a corretti stili di vita e a consuetudini in grado di portare a una diagnosi sempre più precoce.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Fin da giovani, infatti, la diagnosi precoce è il primo gesto per difendersi dal tumore al seno. La “mission” della LILT contempla infatti anche la sensibilizzazione delle ragazze affinché effettuino mensilmente l’auto-palpazione del proprio seno (come approccio informativo-educativo alla problematica).

L’iniziativa si svolge, anche quest’anno, con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

rosa Prevenzione del tumore al seno, Municipio illuminato di rosa ()
[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply