fbpx

Anche quest’anno ad ottobre a Cesenatico, nell’ambito della campagna nazionale di prevenzione oncologica del tumore al seno “Nastro rosa 2021”, il portico del Palazzo Municipale e la scalinata della biblioteca Comunale saranno illuminati di rosa.

Obiettivo dell’iniziativa – organizzata dalla Lilt (Lega italiana lotta tumori) e dalla Fondazione Airc (Comitato Emilia-Romagna) a sostegno della ricerca scientifica contro il cancro – è sensibilizzare anche le ragazze più giovani a corretti stili di vita e a consuetudini in grado di portare a una diagnosi sempre più precoce.

 
 
 
 

Fin da giovani, infatti, la diagnosi precoce è il primo gesto per difendersi dal tumore al seno. La “mission” della LILT contempla infatti anche la sensibilizzazione delle ragazze affinché effettuino mensilmente l’auto-palpazione del proprio seno (come approccio informativo-educativo alla problematica).

L’iniziativa si svolge, anche quest’anno, con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply