Manca ancora l’ufficialità ma il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, ha formato la nuova Giunta. Una sola new entry.

Riconfermati gli assessori Jacopo Agostini (in quota Pd), Gaia Morara (Pd), Emanuela Pedulli (Pd) e Mauro Gasperini (Pri) che perde la carica di vice-sindaco. Manca all’appello l’ex assessore Valentina Montalti, le cui deleghe pare passino nelle mani del primo cittadino.

E la new entry è proprio nel vice-sindaco, affidato alla lista Cesenatico Civica: Lorena Fantozzi, ex presidente del Gruppo Donne di Confartigianato cesenate.

 
 
 

Una Giunta che ha “premiato” – come era scontato – il risultato delle urne sia per il “successo” di Cesenatico Civica (22,44% delle preferenze) che per l'”insuccesso” dei Repubblicani (3,47%).

Ma non è finita qua. Per il nome alla presidenza del consiglio comunale pare venga proposto al consiglio comunale, quello di Cristina Baiardi (in quota Pd), mentre per il più votato nelle file del Partito Democratico, William Spinelli, con ogni probabilità gli verrà affidata la presidenza della Commissione Affari Generali.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply