fbpx

E’ partita l’asta per aggiudicarsi gli immobili compresi nell’Accordo di programma siglato tra il comune di Cesenatico e la società Fincarducci, denominato ‘Ex Nuit e parte delle colonie di levante’. Gli edifici all’incanto sono l’ex colonia San Vigilio in viale Carducci, nella zona di Boschetto, la colonia Gioiosa in viale Carducci, la colonia Cif, sempre in viale Carducci a Valverde, l’area dell’ex discoteca Nuit e un’area più piccola in viale dei Mille presente in centro città.

 
 
 

L’asta, partita lo scorso 15 ottobre, terminerà il 15 novembre alle 15.30. La base d’asta per tutti i beni è 5,5 milioni di euro. All’apparenza, a giudicare dalle cubature degli immobili e la loro ubicazione di pregio, sembrerebbe un grande affare, ma chi acquista deve comunque tener conto di una serie di vincoli che insistono su molte strutture. Il lotto, infatti, viene ceduto con le residue obbligazioni convenzionate, in particolare il completamento e le operazioni relative alla cessione delle opere pubbliche in parte già eseguite, con subentro dell’aggiudicatario acquirente al fallimento, in qualità di attuatore (i lavori vengono stimati attorno agli 8 milioni e mezzo di euro). Chi acquista tutti i beni dovrà quindi mettere in conto un investimento complessivo di almeno 14 milioni di euro, ovvero i 5,5 milioni di base d’asta e la contropartita richiesta dal comune in base agli accordi pregressi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply