fbpx

Manifestazione al porto di Ravenna contro il green pass. La zona interessata è quella di via Piomboni, in prossimità delle banchine private del porto commerciale. Non si trova quindi vicina al centro città. La protesta è iniziata alle 7 e ha chiamato a raccolta centinaia di presenti, ma altri, pare si stiano unendo arrivando anche da Bologna, Rimini. In strada a Ravenna anche alcuni tir.

portuali ravenna

Nelle stesse ore una protesta, ben più accesa sta avendo luogo a Trieste dove si segnalano alcuni scontri tra forze dell’ordine e manifestanti.

I portunali di Ravanna hanno diramato una nota ufficiale: “In risposta all’azione di Trieste, contro il vergognoso e anticostituzionale certificato verde, anche il porto di Ravenna vuole essere fulcro di attività di resistenza alla deriva antidemocratica in cui si trova il paese. Il gruppo dei lavoratori portuali,
con il supporto dei lavoratori di Enichem, Eni- Versalis, Marcegaglia, Unieuro, Polynt, Her, Dock cereali porto, Vigili del fuoco Ra, Teorema e Coop e del comitato di libera scelta Ravenna ha iniziato un sit-in lunedì 18 ottobre dalle 7 del mattino presso il porto di Ravenna (direzione TERMINAL CONTAINER RAVENNA – TCR).

 
 
 
 

Intendiamo con questa azione dare il nostro contributo territoriale ad un’azione nazionale che vede nei porti i punti di aggregazione, ma che raccoglie il malessere di tutte le fasce vessate della popolazione di tutte le categorie, dai sanitari agli insegnanti passando per ogni attività privata”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply