fbpx

Dieci anni fa, il 23 ottobre del 2011 – in una tragica giornata per tutto lo sport mondiale – Marco Simoncelli, perdeva la vita sull’asfalto di Sepang correndo in sella alla sua Honda il Gran Premio della Malaysia.
Sabato prossimo, Coriano – la cittadina romagnola che gli dato i natali – ricorderà il ‘Sic’ dedicandogli una intera giornata.

Nel pomeriggio sarà celebrata una messa nella chiesa di Santa Maria Assunta. In serata, alle 19, verrà accesa per 58 secondi – 58 come il suo numero – la ‘Fiamma del Sic’, il monumento dedicato al pilota.

 
 
 
 

Nella città sulle colline della Valconca, tanti i segni legati a Simoncelli: dal ‘Museo del Sic’ e il monumento a lui dedicato in via Garibaldi, al murales della scuola media ‘Gabellini’, dal palazzetto dello sport intitolato al suo nome alla Casa Marco Simoncelli a Sant’Andrea in Besanigo che ospita tante persone speciali a cui Marco regalava il proprio affetto presso la Comunità di Montetauro.

Nel fine settimana a Misano Adriatico sul circuito ‘Marco Simoncelli’, si correrà il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che vedrà in pista per l’ultima volta, sul tracciato romagnolo, Valentino Rossi, grande amico del ‘Sic’ atteso dal ritiro a fine stagione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply