fbpx

Scende ancora, seppur lentamente, la curva pandemica. Un dato fondamentale che, inevitabilmente, detterà anche la linea delle future decisioni politiche (compresa quella dell’obbligo del Green Pass).

Ieri sono stati 294 i nuovi casi di positività al Coronavirus individuati in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore sulla base di oltre 30mila tamponi registrati.

Ci sono però altri quattro morti: una donna di 83 anni in provincia di Modena, un uomo di 74 anni nel Ravennate, e due riminesi di 83 e 94 anni.

Prosegue, come detto, il calo dei casi attivi che scendono sotto quota 12mila. Di questi le persone in isolamento a casa – perché non necessitano di cure ospedaliere – sono il 97,3%.

 
 
 
 

Stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva (31 come ieri), in leggero calo quelli negli altri reparti Covid che sono 283 (-13).
In termini assoluti, la provincia con il più alto numero dei contagi è Bologna (70 casi, di cui 14 nell’Imolese), seguita da Ravenna (67) e Forlì-Cesena (37).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply