fbpx

Il Pesce fa festa a Cesenatico è una delle sagre tipiche e più apprezzate in città. Ad ogni edizione migliaia di persone si riversano tra le “mura” per scegliere e gustare le prelibatezze in mostra negli stand tra gli scorci tipici del porto canale.

In città già fervono prepartivi e modifiche al traffico per regolare gli accessi alla kermesse cittadina. E anche se la situazione dei contagi non è più quella di un anno fa il principio di prudenza è stato preferito da alcuni maxi stand.

pesce fa festa

Per tutelare i propri volontari la Coop. Casa del Pescatore ha scelto di rimandare l’appuntamento al 2022. Tanta la voglia di tornare a dispensare prelibatezze, ma la tutela dei propri “ragazzi” ha la meglio sulla scelta di partecipare. Chi lavora dietro i banconi infatti non è più particolarmente adolescente e è stato scelto di non indossare la parannanza d’ordinanza proprio per tutelarli dall’afflusso che di solito caratterizza questo stand. Complici anche i prelibati piatti della tradizione cucinati da chi il mare e i suoi frutti sanno bene quali sono.

 
 
 
 

La scelta quindi è stata dettata dalla volontà di tutelare i propri volontari; ma la Coop. è propositiva e pensa già alla rustida di agosto. Un altro appuntamento tipico con il pesce fresco.

A quanto pare anche lo stand della Ccils mancherà all’appello di questa edizione del Pesce fa festa anche qui la volontà è quella di tutelare chi vi lavora essendo una fascia più vulnerabile quindi meritevole di protezione.

Ciò non toglie che l’evento resta sempre un’ottima occasione per trascorrere un week end a Cesenatico con una proposta culinaria e di svago diversa dalla quotidianità.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply