fbpx

Si svolgerà sabato 30 ottobre (ore 10), alla chiesa parrocchiale di Ronta di Cesena, il funerale di don Ettore Ceccarelli, per oltre 50 anni parroco a Ronta di Cesena, ma noto anche a Cesenatico per essere stato, sul finire degli anni Cinquanta, il vicario parrocchiale della chiesa di San Giacomo e – dal 1957 al 1958 – della parrocchia di Bagnarola prima di essere trasferito, sempre come vicario parrocchiale, alla chiesa di Macerone. La Santa Messa, come impongono i protocolli ecclesiastici nei casi di morte dei sacerdoti, sarà officiata dal vescovo Douglas.

Don Ettore era nato a Cesena nel 1933. Prima del ricovero di qualche settimana fa, stava collaborando con il parroco don Andrea Budelacci all’unità pastorale numero 8 composta dalle parrocchie di Martorano, Ronta e San Martino in fiume.

Una delle sue ultime celebrazioni in parrocchia a Ronta è stata il 21 settembre, in occasione del 25esimo di ordinazione diaconale del parrocchiano Rino Berlini.

Per sette anni, dal 1958 al marzo 1965, aveva anche ricoperto l’incarico di vicario parrocchiale a Gatteo. Poi la nomina a parroco di Ronta nel 10 marzo 1965.

 
 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply