fbpx

E’ uscito giovedì 28 ottobre su YouTube il nuovo video di “Kintsugi”, quinta traccia del nuovo album di Spiro (Forget vol 1 – Il Cuore).

Un brano segnato da un sound inedito e innovativo, 2 minuti e 41 secondi di poesia burrascosa e di parole in frantumi scandite da un ritmo veloce e mai così incalzante.
Unica sorgente, come al solito, la sofferenza di una biografia ruvida e scorticata dagli eventi, una vita da crepuscolare che Spiro – all’anagrafe Simone Giannattasio – interpreta con la caustica genialità del poeta maledetto.

“Kintsugi, l’arte giapponese di esaltare le ferite, è un brano che sperimenta nuove vibrazioni – dice Spiro – e che, all’apparenza, c’entra poco con il resto dell’album. Ma io non credo alla ‘coerenza dell’artista’ e dunque, seguendo i miei mood, possono nascere anche canzoni diverse che spaccano il repertorio e portano la mia musica verso altre dimensioni”.

Il brano esce sotto l’etichetta Visory Records, Thaurus Publishing e verrà distribuito in Italia da Believe.

spiro
Biografia del brano.
Kintsugi nasce per contrastare un’enorme sofferenza, un dolore così forte da aver infranto in mille pezzi un cuore e un’anima. Ricostruire con l’oro le parti mancanti, quelle che non torneranno più. Donare una nuova vita a sè stessi, addobbare le proprie cicatrici fino a farle brillare e rendere invidiosi chiunque le veda da fuori e non sia a conoscenza di quello che abbiamo dovuto essere o passare per meritarcele. Kintsugi è per ricostrursi e per ricordarsi di splendere, nonostante tutto.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply