fbpx

Serramare presenta il “suo” Natale sabato 6 novembre e domenica 7 novembre, tra allestimenti dalle più tradizionali atmosfere natalizie ed eleganti decorazioni color tiffany, oro e panna. Non può mancare il porpora Serramare che è il colore simbolo di questo accogliente garden.

Che cos’è Serramare, piante e cucina e in cosa consiste questa formula di garden che prende spunto dalla cultura nord europea?

“I miei viaggi di lavoro hanno sempre avuto come metà l’Olanda, in quanto punto di riferimento per gli operatori del nostro settore – spiega la titolare Cinzia Bonoli – Ho visitato garden meravigliosi dove oltre alla vendita di piante si univa anche la ristorazione. Le persone passavano mattinate o pomeriggi interi in compagnia, passeggiando per le serre, comprando piante e fiori e mangiando o bevendo qualcosa. In Olanda e in molte città nord europee i garden sono luoghi d’incontro, socializzazione, dove la gente si ritrova per passare ore liete e tranquille immersi nel verde, anche se vivono in una grande città.”

 
 
 
 

Cinzia si apre e ci svela il suo sogno, diventato realtà: creare un Garden a Cesenatico, dove le persone possano passare ore serene in compagnia, chiacchierando nel verde, fermandosi ad assaporare l’atmosfera, i colori e le luci della serra, un luogo magico.

Infatti scegliere la pianta, il fiore, una decorazione o un oggetto da portare a casa può essere uno spunto per intrattenersi con un’amica sorseggiando una bevanda e mangiando qualche delizia, cucinata sul momento da Sofia, figlia di Cinzia.

“Si sta laureando e presto diventerà una nutrizionista, per questo è così appassionata alla cucina, l’importante è che sia sana, gustosa e se possibile anche a km zero – spiega Cinzia, parando di Sofia e della sua cucina – I cibi proposti da Serramare hanno come comune denominatore la qualità, la genuinità e il territorio, molti prodotti utilizzati sono di aziende locali. Un esempio? La birra artigianale prodotta da alcuni ragazzi di Cesena, con luppolo e orzo italiano.”

La ricerca, la qualità, il gusto e l’estetica si uniscono in un connubio che è difficile non apprezzare e rimanere affascinati, così con gli occhi rivolti alla serra e la gola alle delizie di Sofia, il tempo passa velocemente togliendoci di dosso lo stress del ménage quotidiano.

Questo fine settimana il garden diventa ancora più magico, infatti da sabato 6 novembre sarà allestito il Natale di Serramare e, proprio durante i giorni dell’inaugurazione, sarà possibile acquistare le decorazioni e gli oggetti della collezione natalizia 2021 con uno sconto del 20%, e se si prenota un tavolo anche mangiare qualcosa in compagnia.

Come inaugurare il Natale in modo migliore?

Serramare Garden

Viale Cecchini 11, Cesenatico

Per info e prenotazioni aperitivi e cene 3282189903

facebook Serramare Garden

instagram Serramare Garden

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply