fbpx

Diciamocelo: non è autunno senza le foglie. Senza i manti degli alberi che volteggiano nell’aria come stelle filanti. Non è autunno senza una distesa dai toni caldi che ricopre il terreno. Senza un concerto di scricchiolii che si scatena al nostro passaggio. I rami restano scoperti, quasi infreddoliti. Si stagliano su di un cielo color pastello. I tronchi si irrigidiscono per il freddo della stagione. Ai loro piedi, invece, prende vita una vera opera d’arte. Un olio su tela appena schizzato che lascia filtrare i raggi tenui del sole.

Cesenatico, tra la sua arte, trova anche lo spazio per immergersi nella natura e nell’autentica essenza autunnale. I parchi, in questo periodo, offre uno spettacolo di emozioni: basta varcare la soglia per essere trasportati in un mondo che sembra trovarsi al di fuori del mondo stesso. Un senso di pace pervasivo, disarmante. Le fronde che fluttuano, danzano nel vento e si adagiano lentamente.

Clicca qui e scopri Cesenatico. Con il nuovo sito del turismo di Cesenatico puoi sognare e progettare la vacanza perfetta per te.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply