fbpx

Arrivano notizie poco rassicuranti dal fronte della pandemia. Un po’ come accaduto lo scorso anno quando, dopo un’estate di spensieratezza, il Covid presentò il conto.

Dopo tre settimane consecutive di aumento graduale dei casi, ieri in Emilia Romagna si è registrato un’allarmante impennata di contagi: 618 nuovi positivi in una sola giornata sulla base di circa 28mila tamponi: era da agosto che non si registrava un incremento giornaliero così rilevante.

Si contano anche quattro morti: si tratta di due uomini di 73 e 83 anni in provincia di Bologna, un uomo di 74 e una donna di 87 anni in quella di Forlì-Cesena.

palazzi e bernieri
 
 
 

In aumento anche i ricoverati che sono 40 in terapia intensiva (due in più di ieri) e 302 negli altri reparti Covid (+6).
Crescono anche i casi attivi che raggiungono quota 8.849, con il 95,6% di loro in isolamento domiciliare.
In termini assoluti, la provincia con il numero di casi più rilevante è Bologna con 164 nuovi contagi (53 dei quali nel circondario imolese) seguita da Forlì-Cesena (115) e Modena (99).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply